CHI SIAMO

CHI SIAMO

 
Siamo un gruppo di ragazzi che dal 2007 si sono costituiti in associazione culturale, di nome Soul Edge. Alcuni di noi suonano, altri scattano, altri ancora remixano.

Dal 2006 abbiamo stipulato una convenzione con il Comune di San Lazzaro di Savena che ci permetteva di ristrutturare e avviare l’attività dell’ormai dismessa sala prove comunale all’interno del centro giovanile di Idice.

Con solo due stanze a disposizione, abbiamo allestito, a spese nostre, una sala prove, gestita da noi, con lo scopo di incentivare la diffusione della cultura musicale e creare un punto di riferimento all'interno del territorio bolognese.

Col tempo poi, nonostante i mille problemi dovuti all’iniziale inesperienza, abbiamo cominciato a organizzare anche alcuni eventi, tra cui seminari, mostre, concerti, dj set.

Da ottobre 2009 il Centro Giovanile è chiuso per lavori di manutenzione, e di conseguenza la nostra attività quotidiana si è fermata, ciononostante abbiamo voluto realizzare la 4a edizione del nostro festival estivo all'aperto "Boombap Live Sessions".

Nei progetti per il futuro abbiamo in mente un po' di cose, tra cui l'apertura di una sala di registrazione, corsi musicali e di video-editing, eventi culturali, rassegne, concerti e tanto altro.
Stay tuned!